Studente per un giorno all’Istituto Paritario Leonardi di Perugia

L’attività “studente per un giorno” è un’attività che proponiamo ogni anno per dare la possibilità di scegliere consapevolmente la scuola superiore di secondo grado.

Tra poco si dovrà scegliere quale scuola secondaria di secondo grado si vuole frequentare per i prossimi anni. È una scelta molto importante e per nulla semplice. Di solito si possono visitare gli istituti, conoscerne l’offerta formativa ed immaginarsi come potrebbe essere studiarci. Per questo, noi dell’Istituto Paritario Leonardi, come ogni anno, ti offriamo la possibilità di vivere un’intera giornata come uno studente del nostro istituto, prenotando l’attività “studente per un giorno”.

Puoi prenotare quando vuoi il tuo “giorno da studente”, basta chiamare la nostra segreteria didattica, anche il giorno prima.
Potrai partecipare alle lezioni dell’indirizzo AFM, Amministrazione Finanza e Marketing, o a quelle dell’IPSSAS, Istituto Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

Avrai la possibilità di fare quest’esperienza singolarmente. Infatti, all’Istituto Paritario Leonardi ti garantiamo di essere seguito individualmente da professori competenti ed in grado di seguirti in modo personalizzato. Le nostre classi sono a numero limitato. Per cui è molto più semplice per i docenti stabilire un rapporto diretto con gli studenti, ma anche per gli studenti stringere legami con i compagni.
Il nostro metodo didattico è all’avanguardia, perché la tecnologia ne è parte integrante. Dal momento dell’iscrizione avrai un tuo spazio online dove i professori caricheranno del materiale personalizzato per te, per aiutarti nell’apprendimento delle materie che hai scelto.

Durante la giornata “studente per un giorno” avrai la possibilità di conoscere il personale docente, la segreteria didattica e la direzione. Soprattutto, avrai la possibilità di vedere come saranno le tue giornate scolastiche in futuro. I tuoi genitori potranno accompagnarti per visitare la scuola e parlare con il gestore e la segreteria didattica del metodo di studio proposto e del percorso didattico personalizzato. Anche l’open day dedicato alle famiglie per noi è sempre un momento personalizzato ed è sufficiente prenotarlo.

Se sei uno studente della terza della scuola secondaria di primo grado, o se sei già alla secondaria di secondo grado ma vuoi concludere gli studi in un ambiente più stimolante e sereno, questi open day sono l’opportunità che stavi aspettando per scoprire un modo diverso di apprendere.

L’anno nuovo sta arrivando, in questo periodo si stilano i buoni propositi per l’anno che verrà! E si sogna anche un po’ su come potrà essere. Cosa ne pensi di mettere tra i buoni propositi per l’anno nuovo, quello di regalarti la possibilità di frequentare una scuola che ti motivi e ti incentivi nella tua formazione?

L’amministrazione, i docenti e la segreteria dell’Istituto Paritario Leonardi ti aspettano con i tuoi genitori!
Passa un buon Natale ed un felice anno nuovo!