Vuoi cambiare scuola superiore? Scegli l’Istituto Paritario Leonardi!

Perché cambiare scuola superiore

Durante il percorso scolastico, molti ragazzi decidono di cambiare scuola superiore. Se anche tu provi la stessa esigenza non scoraggiarti, troverai la soluzione più giusta che rispetti i tuoi desideri e il tuo benessere psico-fisico.

I ragazzi che  decidono  di cambiare scuola lo fanno perché non si sentono più a  loro agio negli ambienti scolastici frequentati, a seguito, ad esempio, di episodi di bullismo, o semplicemente perché non soddisfatti dalla qualità dell’insegnamento e degli insegnanti.

Spesso la scuola non riesce a stimolare appieno i ragazzi ed è quindi necessario valutare la scelta di iscriversi in un altro istituto affinché lo studente non perda l’anno scolastico o non abbandoni del tutto gli studi. 

È importante muoversi per tempo e scegliere un istituto che soddisfi tutte le aspettative dello studente, in modo che lo stesso possa vivere la scuola e lo studio con lo spirito giusto e con serenità.

La nostra scuola guarda al futuro!

Ma arriviamo al motivo per cui dovresti scegliere la nostra scuola superiore ed iscriverti all’Istituto Paritario Leonardi.

Il nostro Istituto negli anni si è dimostrato una scuola accogliente ed inclusiva, pronta ad affrontare qualsiasi situazione.  A seguito del lockdown, ad esempio, siamo riusciti a non perdere nemmeno un giorno di lezione grazie alla piattaforma e- learning e alla didattica a distanza,  che da anni integrano la didattica in presenza.

Alla base della nostra filosofia c’è, infatti, “la convinzione che per un mondo che cambia c’è bisogno di una scuola che cambia”.

È proprio per questo che il nostro istituto si è dotato con il tempo di tecnologie avanzate e ultramoderne che ci consentono di stare al passo con i tempi e di garantire una didattica efficace ed una preparazione di alto livello.

Esami di Maturità e ritorno in classe in sicurezza

Gli studenti che hanno affrontato gli Esami di Maturità nel nostro istituto si sono dimostrati, in questo difficile periodo, pronti e preparati e ci hanno regalato molte soddisfazioni. I nostri maturandi hanno dimostrato che nulla può fermare il desiderio e la volontà di raggiungere il pieno successo formativo, soprattutto quando si è supportati da docenti competenti e disponibili e da un metodo di studio personalizzato.

Ad esami finiti, è ora di pensare a Settembre.  Per assicurare il rientro a scuola in completa sicurezza l’istituto dispone di ampi spazi e aule che garantiscono il necessario distanziamento sociale. Per noi l’adeguamento alle normative Covid, previste dal MIUR, non è mai stato un problema e non lo sarà in futuro.

Vieni a trovarci a Perugia in via Mario Angeloni 59 – a fianco gli uffici della Regione dell’Umbria!

Nella nostra scuola ti sentirai parte di una grande famiglia e capirai, sin dal primo giorno, di aver fatto la scelta giusta per te e per il tuo futuro.

La nostra priorità è quella di permettere allo studente di raggiungere gli obiettivi prefissati e nessun evento o difficoltà potrà farci cambiare le intenzioni.

Prendi un appuntamento per visitare la nostra scuola e parlare con la nostra direttrice Nicoletta Utzeri che saprà rispondere alle tue domande e ti spiegherà la filosofia del nostro istituto.

La nostra scuola rimarrà aperta tutto il mese di luglio e agosto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 fino alle 19,30.

Chiamaci allo 0755008668.  

Ti aspettiamo per un nuovo anno scolastico ricco di emozioni e di soddisfazioni.