I colloqui generali favoriscono la partecipazione consapevole delle famiglie, sottolineando il valore dell’insegnamento e l’importanza di una preparazione personalizzata per ciascun alunno, attraverso l’opportunità di una comunicazione diretta e costruttiva con i docenti.

Costituiscono un momento di confronto che ha come obiettivo di:

  • condividere osservazioni comuni
  • valorizzare i progressi compiuti dagli alunni
  • segnalare eventuali difficoltà proponendo strategie di miglioramento.

I colloqui generali vengono organizzati dalla segreteria della scuola due volte nell’anno scolastico, in relazione agli scrutini del 1° trimestre (dicembre) e del 2° pentamestre (giugno). Si svolgono in videoconferenza con ogni singolo docente e le date degli stessi vengono comunicate tramite apposita circolare dalla segretria didattica.

Il genitore potrà prenotare il colloquio generale solo dopo aver ricevuto la circolare dalla segreteria didattica, seguendo la seguente procedura :

  1. selezionare “Colloqui (15 minuti)” e il docente con cui si desidera parlare
  2. selezionare l’orario disponibile a calendario
  3. indicare nome, cognome, telefono, email (con conferma email) e premere il tasto invia

Il colloquio è confermato automaticamente all’invio della prenotazione e si riceverà email di conferma.

Al momento i colloqui sono chiusi.

[ bookly-form ]