ISCRIVITI!

Corsi di recupero a scuola e online

Il nuovo anno è appena iniziato e forse ti sembrerà prematuro parlare già di corsi di recupero. Ma siamo a metà anno scolastico e ti restano 6 mesi per perfezionare i tuoi studi per passare l’anno o arrivare preparato agli esami di maturità, senza corse inutili dell’ultimo minuto.

Le materie più difficili

Se ti senti indietro in qualche materia, non temere, non sei solo.
Secondo gli ultimi dati diffusi dal Miur, infatti, nell’ultimo anno scolastico (2017/2018) il 22,4% degli studenti è stato costretto a riparare entro l’inizio dell’anno scolastico una o più materie.
Le più difficili? Restano per molti matematica, italiano e lingua straniera.
Più nel dettaglio, la matematica risulta la materia meno amata in Molise, Marche e Umbria, mentre nelle regioni del Sud e delle Isole (soprattutto Calabria e Campania) è più alta la percentuale di studenti insufficienti in italiano.
La lingua straniera risulta uno scoglio difficile da superare già dal primo anno di scuola superiore per il 15,3% degli studenti, al 2° anno per l’11,9%, al 3° per il 10,5% e al 4° per il 7,9%.

Ma come si fa a colmare in tempo tutte le lacune?

Grazie ai nostri corsi di recupero!
Oltre alle regolari lezioni mattutine, infatti, l’Istituto Paritario Leonardi ha attivato dei corsi extra, sia in sede che online, in orari diversi da quelli consueti, per aiutarti a recuperare approfondendo con gli insegnanti quegli argomenti che risultano più ostici.

Recuperare non significa soltanto ripetere, ma studiare insieme, avere la possibilità di fare domande ai docenti, rivedere insieme alcuni passaggi, esercitarsi e risolvere dubbi che da solo non riusciresti a chiarire.

I corsi di recupero sono anche un’ottima occasione per studiare insieme ai compagni di scuola e aiutarsi a vicenda nelle materie in cui si è più ferrati, scambiandosi appunti o materiale didattico da consultare anche in seguito per un ripasso generale.

Non tutti, infatti, hanno la possibilità o il tempo di ripassare con calma a casa le lezioni spiegate in classe: c’è chi ha molti impegni pomeridiani, chi non riesce a concentrarsi da solo, chi deve lavorare o fare sport…per questo avere un’ulteriore risorsa a disposizione offerta dalla scuola può essere la soluzione ideale per molti studenti.
Inoltre, la possibilità di usufruire delle lezioni online costituisce un ulteriore plus della nostra scuola poiché potrai studiare ovunque ti trovi: ti basterà connetterti per ritrovarti virtualmente in classe con il tuo insegnante.

“Chi ha tempo non aspetti tempo”

È un detto che illustra bene la nostra proposta: l’Istituto Paritario Leonardi ti offre del tempo di studio in più, tu devi solo sfruttarlo al meglio!

Per tutte le informazioni sui corsi di recupero contatta ora la nostra Segreteria.

2019-01-15T09:39:58+02:0015 Gennaio 2019 |Tags: , , , , , , , |