ISCRIVITI!

Le vacanze fanno bene

L

e vacanze sono alle porte. Oggi 22 dicembre è l’ultimo giorno di scuola per i ragazzi dell’AFM di Perugia. Ci prenderemo una lunga pausa delle lezioni.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il 9 gennaio. Sarà un lungo periodo lontano dalla routine scolastica. Un periodo di riposo e di relax, che serve a staccare la spina, ma può essere anche un’occasione per continuare ad imparare. Abbiamo già parlato di come conciliare vacanze e studio e di come le vacanze siano un’occasione per immergersi nella lettura di un buon libro (cosa che consigliamo in realtà tutto l’anno, anche sui social con la rubrica #leggoemidiplomo).

Ma quest’anno vogliamo consigliare a tutti di dedicare più tempo a prendersi cura di sé e degli altri: dedicate del tempo all’attività sportiva ma provate quest’anno a rendere felici gli altri non con il solito regalo, ma dedicando loro un pochino del vostro tempo e delle vostre attenzioni.

[Tweet “”Il segreto della felicità è trovare la gioia nella gioia altrui” Georges Bernanos”]

Ce lo ha spiegato efficacemente Leonardo Cenci durante il primo incontro #losportinsegna. Leonardo Cenci ci ha detto una cosa importantissima. Per vivere bene abbiamo bisogno di essere felici. Quando aiutiamo, anche con un piccolo gesto una persona a cui vogliamo bene, sapendo di aver fatto la sua giornata, sentiremo di essere felici.
Lo capiremo ancora meglio ascoltando Jack Sintini e il racconto della sua storia a gennaio per il secondo incontro di #losportinsegna.

Donate il vostro tempo ad Associazioni come Avanti Tutta Onlus, Associazione Giacomo Sintini o la O.V.U.S., l’associazione che si occuperà dei corsi di primo soccorso organizzati per gli studenti e professori il prossimo anno.

Fatevi e fate questo regalo a Natale. Imparerete veramente tanto.

Siate felici,

Buon Natale!

2018-02-07T16:58:01+00:0022 dicembre 2016 |Tags: , |