Una scuola privata: per crescere e maturare

È stato un bellissimo anno scolastico grazie ai nostri studenti. Ragazzi in gamba con talento vero, un talento che abbiamo scoperto o valorizzato insieme.
È stato un anno ricco di esperienze, incontri, confronti e sorrisi.

Tempo di vacanze

Abbiamo salutato i ragazzi dei primi quattro anni ed augurato loro buone vacanze.

Maturità in corso

Con i ragazzi del quinto anno siamo impegnati con gli esami di maturità e ci siamo lasciati gli scritti alle spalle.
Il 30 giugno sono iniziati gli orali e andranno avanti fino al 10 luglio.
Sappiamo che i nostri studenti sapranno valorizzare il loro talento e dimostrare sicurezza e preparazione.

I nostri studenti sempre al centro

I nostri studenti sono al centro delle nostre attenzioni sempre. Anche quando non sono a scuola con noi, anche quando si dedicano ad attività extra scolastiche, alle loro passioni, a quei progetti che vogliamo siano poi portati in classe. Il loro progetti e le loro passioni vanno coltivate, indirizzate, comprese e programmate insieme agli insegnanti: sono punti di partenza per coltivare i loro talenti e renderli curiosi anche nei confronti di altre materie. Sono il punto di partenza per arrivare con entusiasmo alla maturità, quella vera che li vede cresciuti come persone, cittadini e futuri professionisti e lavoratori.

Cosa propone la nostra scuola

È difficile far comprendere il nostro metodo didattico orientante. È difficile far comprendere come la nostra scuola privata parificata alle altre scuole pubbliche possa offrire una possibilità in più a chi la frequenta. È difficile far vivere il clima familiare e sereno in cui possono studiare, apprendere e crescere i nostri ragazzi.

Provare per credere

Invitiamo sempre tutti i ragazzi a provare a trascorrere una giornata di scuola con noi per capirlo a fondo, ma bisogna provarlo per capirlo.

Basta uno sguardo…

Ma noi lo vogliamo comunicare in modo immediato, senza parole, con un solo tratto.
Ecco perché cambia oggi il nostro logo: un invito a crescere insieme.

Ecco perché apriamo una pagina facebook dedicata a questa scuola privata, dove racconteremo il nostro modo di vivere la scuola.

Scelgo per vincere.