Perché scegliere la scuola paritaria a Perugia

Condividi l'articolo!

Nel panorama delle scuole superiori di Perugia c’è la possibilità di scegliere di iscriversi ad una scuola paritaria come la nostra.
Abbiamo già parlato nel nostro ultimo articolo di cosa sia una scuola paritaria ed elencato i vantaggi della nostra Scuola Paritaria, ecco quali sono i principali:

  • la scuola paritaria come l’Istituto Paritario Leonardi di Perugia, rilascia un diploma dello stesso valore legale di quella pubblica
  • il numero di studenti per ogni classe è ridotto al fine permettere una maggiore attenzione ad ogni alunno, seguendo i ritmi di apprendimento di ognuno con una verifica costante sugli obiettivi raggiunti
  • gli insegnanti sono accuratamente selezionati e continuamente motivati per seguire in modo personalizzato ogni singolo alunno. Scegliamo solo docenti preparati con la passione per l’insegnamento
  • le metodologie di insegnamento sono all’avanguardia nel rispetto degli standard dei programmi scolastici definiti dal Miur

L’ Istituto Paritario Leonardi di Perugia, nello specifico, ha definito il proprio metodo ponendo grande attenzione alla crescita interiore e personale, oltre a quella scolastica.
La nostra filosofia infatti è guidare ogni studente nella scoperta dei propri talenti e delle opportunità da sfruttare per creare insieme una comunità del futuro più consapevole e felice!

Quando inizia la scuola e quali sono i termini per l’iscrizione?

Secondo le ultime direttive della Regione Umbria l’anno scolastico 2021/2022 inizierà il 13 settembre.

È possibile iscriversi all’Istituto Paritario Leonardi anche se si è già fatta l’iscrizione online presso un’altra scuola? Sì, certo.
Chi è già iscritto in un’altra scuola sin dal primo anno, come al secondo, terzo, quarto o quinto, può rivolgersi alla nostra segreteria che si occuperà di tutte le procedure per richiedere e ottenere il nulla osta, cambiare scuola e iniziare con noi già a settembre prossimo.

Cambiare scuola è possibile senza perdere l’anno scolastico, fino al 15 marzo di ogni anno.
Tutti gli studenti che hanno scelto la nostra scuola paritaria a Perugia dopo aver frequentato altre scuole, hanno un solo rimpianto: quello di non averci conosciuto prima e di non essersi iscritti all’Istituto Paritario Leonardi sin dal primo giorno del primo anno delle scuole superiori.

L’offerta formativa dell’Istituto Paritario Leonardi di Perugia

L’Istituto Paritario Leonardi ha tre indirizzi di studio:

  • Liceo Scientifico per acquisire conoscenze nell’ambito della ricerca scientifica, tecnologica ma anche umanistica ed artistica.
  • I.T.E. in Amministrazione, Finanza e Marketing: fornisce competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale.
  • I.P.S.S.A.S. Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale per imparare ad organizzare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità, per la promozione della salute e del benessere bio-psico-sociale.

Vieni a scoprire cosa significa studiare e crescere insieme a noi!
Per un mondo che cambia, c’è bisogno di una scuola che cambia!
Iscriviti all’Istituto Paritario Leonardi e chiedici tutte le informazioni utili per scegliere la scuola superiore più adatta a te!