Esami di maturità 2022: tornano le prove scritte

Condividi l'articolo!

Il Ministero dell’Istruzione annuncia la reintroduzione delle prove scritte.

Le prove scritte dell’Esame di Maturità 2022

Saranno 2 le prove scritte da affrontare agli Esami Stato per tutti gli Studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado.

Prima prova nazionale di italiano

Torna il tema di italiano. La prima prova scritta apre gli esami di maturità: il 22 giugno 2022 alle 8.30 cominceranno gli esami per tutti gli studenti. Tutti gli studenti, per qualsiasi indirizzo di studi, si ritroveranno tra i banchi ad affrontare la prima prova scritta di italiano.

Seconda prova scritta di indirizzo

Il 23 giugno alle 8.30, l’esame proseguirà con la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo. Per i nostri 3 indirizzi, Liceo Scientifico, Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale (IPSSAS) e Amministrazione, Finanza e Marketing (AFM) verranno stabilite 3 prove diverse.

La prova sarà predisposta dalle singole commissioni.

La prova orale

Dopo aver affrontato le due prove scritte inizieranno i colloqui individuali. Le modalità di svolgimento del colloquio orale non sono state ancora annunciate.

Come prepararsi alle prove

I nostri studenti sono pronti ad affrontare le prove scritte e il colloquio orale. Ma dai commenti che ha generato l’annuncio su Instagram del Ministero dell’Istruzione sembra che non tutti gli studenti siano contenti della novità.

Se sei uno studente di Perugia e hai dubbi o paure riguardo allo svolgimento degli esami, contattaci per scoprire come il nostro metodo di studio personalizzato ti possa aiutare ad affrontare l’esame di Maturità 2022, scritto e orale, ottenendo il massimo del risultato.

Preparati insieme a noi per l’Esame di Maturità 2022.

Se hai bisogno di maggiori informazioni per chiedere il trasferimento nella nostra scuola, contattaci subito!