Ricominciare la scuola con serenità

Condividi l'articolo!

Un nuovo anno scolastico sta per iniziare.

La nostra scuola vedrà rientrare gli studenti in classe mercoledì 14 settembre, come da calendario della Regione Umbria, per tutti i nostri 3 indirizzi di studio: Liceo Scientifico, ITE Amministrazione Finanza e Marketing e Istituto Professionale nei Servizi della Sanità e dell’Assistenza Sociale.

Come fare a ricominciare la scuola con serenità?

Siamo entusiasti di ricominciare le lezioni e di accogliere i nostri studenti nelle classi.

I nostri professori non vedono l’ora di conoscere i nuovi iscritti e riabbracciare gli studenti degli anni passati. Sarà bello rivedere i volti assonnati tra i banchi, conoscere i sogni di ciascuno studente e, insieme, trasformarli in obiettivi per quest’anno scolastico.

Ogni studente verrà seguito in maniera personalizzata: classi con pochi studenti ci consentono da sempre di seguire e sostenere ogni studente con cura, empatia, ascolto. Il risultato a fine anno è sempre evidente: maggiore consapevolezza, evidente crescita personale, acquisizione di competenze e conoscenze che insieme portano ad una accresciuta maturità e serenità.

Gli studenti sono pronti a rientrare in classe?

Il rientro in classe per gli studenti non è sempre facile. In 3 mesi di vacanze la routine giornaliera è cambiata, svegliarsi presto la mattina per molti è un lontano ricordo. Ma non c’è da preoccuparsi, perché sappiamo che ci vuole pochissimo tempo per ritornare a ritmi diversi.

Chi ha già frequentato la nostra scuola non ha ansie o preoccupazioni da rientro. È consapevole che avrà tutto l’aiuto e il supporto per ricominciare a carburare, a studiare con entusiasmo, a imparare e a crescere.

Chi entrerà per la prima volta nella nostra scuola si sentirà subito compreso e sarà motivato ad ottenere il massimo dal proprio impegno in brevissimo tempo.

Consigli per annullare l’ansia da rientro

Per gli studenti che in questi giorni stanno rientrando tra i banchi e non hanno trovato motivazioni ed entusiasmo nel riprendere l’anno scolastico, possiamo solo consigliare di venire a trovarci e capire cosa significa affrontare un anno scolastico con serenità, motivazione ed entusiasmo. 

Se cerchi una scuola per ricominciare a desiderare i migliori risultati scolastici e personali, contattaci subito!