ISCRIVITI!

Giacomo Sintini all’Istituto Paritario Leonardi

Dopo le vacanze natalizie all’Istituto Paritario Leonardi riprenderanno gli incontri #losportinsegna.

Il 6 febbraio saremo davvero felici di accogliere ed ascoltare Jack Sintini, un grande pallavolista, un campione e un grande esempio di forza e coraggio. Forza e coraggio è anche il titolo del libro, da lui scritto, che racconta come abbia superato un tumore e sia ritornato a vivere bene e a vincere.

L’Associazione Giacomo Sintini

Oggi l’Associazione Giacomo Sintini si impegna a sostenere la comunità del cancro attraverso iniziative benefiche, come il Galà del Sorriso dello scorso 3 dicembre, l’iniziativa che, da 5 anni, consente di “regalare un sorriso per Natale” ai bambini in cura presso il reparto di onco-ematologia pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Sport e Scuola per crescere bene

Anche questo incontro, dopo la coinvolgente lectio magistralis di Leonardo Cenci di Avanti Tutta Onlus è volta promuovere il connubio tra Sport e Scuola, e ad incentivare la crescita personale e professionale dei nostri studenti, in linea con gli obiettivi dell’alternanza scuola lavoro.

L’Istituto Paritario Leonardi è un AFM che assicura un futuro anche a chi ha come obiettivo fare dello sport una professione.
Non solo consente di conciliare scuola e sport, ma prepara i ragazzi ad affrontare sfide che oggi sembrano troppo lontane dai loro obiettivi.
Invece nel mondo dello sport si può essere protagonisti anche a fine di una carriera sportiva se si ha una preparazione nel campo dell’amministrazione, della finanza e del marketing.
Oggi poi il marketing online rappresenta una grande opportunità, delinea nuove figure professionali, sempre più ricercate dalle aziende.

Nel ciclo di incontri #losportinsegna, organizzati in collaborazione con l’agenzia di digital marketing di Perugia Tourtools.it, interverranno perciò campioni dello sport e professionisti della comunicazione e del marketing sportivo.

Vi aspettiamo lunedì 6 febbraio alle ore 11.30!

L’incontro è aperto a tutti: studenti di altre scuole, insegnanti, sportivi o curiosi potranno partecipare all’incontro con Jack Sintini.

2017-07-03T16:40:53+02:0013 Dicembre 2016 |Tags: , |