Incontro con la dottoressa Aurora Centovalli della scuola Nissolino Corsi

Condividi l'articolo!

Le opportunità che l’arruolamento nelle Forze Armate e nel corpo di Polizia mettono a disposizione sono numerose: migliorarsi mentalmente e fisicamente, sviluppare una disciplina ferrea  e una preparazione che in pochi vantano, percorrere una carriera onorevole e prestigiosa, rendere un servizio prezioso per la Patria e per la Legge.

La dottoressa Aurora Centovalli della scuola Nissolino Corsi ha illustrato le modalità di partecipazione ai concorsi di selezione delle forze armate e di Polizia e la formazione avanzata da intraprendere per affrontare le selezioni con la massima sicurezza di sé.

L’esercito e le forze dell’ordine sono delle occupazioni stimate che offrono brillanti opportunità di carriera e di crescita personale: costituiscono professioni prestigiose e onorevoli per le quali occorre prepararsi adeguatamente, che richiedono di intraprendere la strada della laurea triennale o magistrale per sperare di essere selezionati.

La scuola Nissolino Corsi prepara corsi dagli elevati standard logistici e didattici in grado di preparare adeguatamente alle consistenti prove da superare per intraprendere la carriera militare.

La preparazione avviene sia in aula che online, con corsi a distanza disponibili 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno, e verte su tutte le materie oggetto d’esame: ogni corso prevede inoltre esercitazioni disponibili giornalmente sulla base delle preferenze dell’alunno.

Sono disponibili anche libri acquistabili online per affinare le proprie conoscenze in vista dei concorsi.

I candidati alle selezioni delle forze militari devono superare prove scritte, orali e psico-attitudinali, oltre a impegnarsi in una adeguata preparazione atletica per rendersi idonei al ruolo. Non manca nemmeno una approfondita preparazione in materie informatiche e nelle conoscenze linguistiche per prepararsi nel migliore dei modi a indossare la divisa!