Il nostro contributo per affrontare l’emergenza sanitaria

La missione istituzionale ed educativa che trova voce nelle “aule” dell’Istituto Partitario Leonardi, non si esaurisce in classe o durante le video-lezioni. Per tale ragione, in coerenza al senso civico che insegniamo ai nostri studenti ogni giorno, abbiamo ritenuto di fare una donazione a sostegno dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

Il contributo viene da ciò che in questo momento sentiamo dentro di noi: vicinanza e solidarietà verso chi soffre e chi combatte in prima linea per vincere la battaglia più grande del secolo.

Questo gesto si aggiunge alla scelta originaria di essere scuola paritaria e di non beneficiare di alcuna sovvenzione statale. Devolvere una parte del ricavato è un gesto di valore simbolico perché riteniamo che il sostegno morale venga prima di quello materiale.

Vogliamo condividere l’iniziativa con la nostra “Grande Famiglia” composta da studenti, docenti e il personale che da sempre sono esempi di sensibilità ed impegno civico. A nome di tutti , vogliamo esprimere la nostra carica positiva, poiché siamo fortemente convinti che con la forza dell’unione di ciascuno supereremo anche questa difficoltà.

L’Istituto Paritario Leonardi ringrazia il personale docente e non docente, gli studenti e le famiglie e si augura che il messaggio di solidarietà sia condiviso e interpretato anche in forma individuale.

Nicoletta Utzeri
C.e.o. – U.nico srls.