Lectio magistralis di Leonardo Cenci di “Avanti Tutta” all’Istituto Paritario Leonardi

Siamo veramente felici di annunciare che Leonardo Cenci, fondatore dell’Associazione Avanti tutta Onlus, sarà ospite dell’Istituto Paritario Leonardi  martedì 15 novembre alle 10.

Leo, di ritorno dalla maratona di New York, incontrerà i nostri studenti per raccontare la sua esperienza, per trasmettere la passione, la forza, il coraggio che lo contraddistinguono e per testimoniare come lo sport abbia un ruolo fondamentale per vivere al meglio il tempo che ci resta.

L’incontro è aperto a tutti: studenti di altre scuole, insegnati, sportivi o curiosi potranno assistere alla lectio magistralis di Leonardo Cenci.

Il primo incontro #losportinsegna

L’incontro con Leo è il primo di una serie di incontri organizzato dall’Istituto paritario Leonardi, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione di Perugia Tourtools.it, sul tema “lo sport insegna”.

Il ciclo di incontri #losportinsegna ha l’obiettivo di promuovere il connubio tra Sport e Scuola.

Anche lo Sport è Cultura.

L’Istituto Paritario Leonardi è un AFM che assicura un futuro anche a chi ha come obiettivo fare dello sport una professione.
Non solo consente di conciliare scuola e sport, ma prepara i ragazzi ad affrontare sfide che oggi sembrano troppo lontane dai loro obiettivi.
Invece nel mondo dello sport si può essere protagonisti anche a fine di una carriera sportiva se si ha una preparazione nel campo dell’amministrazione, della finanza e del marketing.
Oggi poi il marketing online rappresenta una grande opportunità, delinea nuove figure professionali, sempre più ricercate dalle aziende.

Nel ciclo di incontri #losportinsegna interverranno perciò campioni dello sport e professionisti della comunicazione e del marketing sportivo.

Fate sport mettendoci tutto l’impegno e la passione possibili, senza trascurare lo studio.

Vi aspettiamo il 15 novembre!